Flavio Insinna parla di Pace e Musica. Concerto Spettacolo per sottolineare l’importanza della Cultura musicale per educare alla pace

La OLeS riprende i suoi concerti a partire da domenica 28 luglio alle ore 21.00 al Chiostro dei Teatini a Lecce. L’Estate Sinfonica OLES 2024 si apre con uno spettacolo di grande spessore. A dirigere sarà il Maestro Angelo Nigro e sul palco la voce e la recitazione di Flavio Insinna e insieme daranno vita a  ❝𝓜𝓾𝓼𝓲𝓬𝓪 𝓮’ 𝓟𝓪𝓬𝓮❞ .

Insinna in un breve trailer di presentazione Insinna ha sottolineato che “la musica è strumento di dialogo e pace. Per questo si può dire Musica è pace”.  Si tratta di uno spettacolo brillante e dinamico nel quale il famoso attore e conduttore interagendo con l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento e con il pubblico, affronta il delicato tema della Pace e della Musica quale potente strumento di fratellanza e rigenerazione.

Il noto attore e conduttore televisivo non ha esitato a esprimersi pubblicamente per il “no” alle armi. In una recente intervista al settimanale Oggi  ha dichiarato  ” No all’aumento delle spese militari. È più forte di me, non posso vedere la parola ‘risparmio’ e non dire che tutti i governi hanno sempre tagliato per prima cosa sanità, scuola e lavoro… Non sono contro questo o quel partito, sono contro la guerra e contro l’ingiustizia sociale”.

Un concerto-spettacolo nato da questa idea di fondo e alla cui direzione ed al pianoforte ci sarà il Maestro Angelo Nigro che ha curato anche gli arrangiamenti. Martina Cori alla voce. In repertorio alcuni tra i più grandi successi e colonne sonore internazionali: da Imagine a No Time to Die, da Interstellar a Mission e tanti altri. Uno show frizzante ed informale in cui musica, teatro e divertimento si fondono per una serata festosa all’insegna della serenità.

 

(testo raccolto a.c.di ComunicazioneOles)